ORGANO DIRETTIVO

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Agata Grazioso - Marina Michaloudi - Lara Venturini

LA NOSTRA STORIA

Siamo un gruppo di genitori e simpatizzanti che a gennaio '23 hanno deciso di unirsi e costituire un' Associazione di Promozione Sociale per valorizzare e potenziare il talento dei nostri figli "speciali" che hanno acquisito compenze in una forma di comunicazione simbolica e dimostrato attitudine verso gli altri.

Infatti tutti gli elaborati sono progettati e realizzati per facilitare altri bambini, ragazzi e/o adulti che dimostrano difficoltà nella letto-scrittura tradizionale per contrastare l'impoverimento culturale.

…una situazione di vulnerabilità

diventa una risorsa importante per la nostra Società!

Attraverso sistemi di finanziamenti pubblici e privati riusciamo a fornire le nostre Guide Turistiche a chiunque possa essere utile a titolo gratuito con vero spirito di accessibilità per tutti.

Il facile ed intuitivo sistema simbolico è utile anche a post-traumatici e/o persone anziane che hanno perso temporaneamente o definitivamente la facoltà di lettura ; i turisti sono facilitati nel giovarsi delle bellezze del territorio.

Se vuoi un piccolo assaggio delle prime tre Guide che abbiamo realizzato...vai nella pagina "le nostre guide".

Sede Operativa

Laboratori Aperti - ex Teatro Verdi

via Castelnuovo n. 10 Ferrara

Il nostro laboratorio

sostienici per farci crescere!
IT 43 Q 07072 13000 000000727771